logo png senza sito

MARCO MORELLI

IL REPORTAGE FOTOGRAFICO DEL TUO MATRIMONIO


facebook
instagram
youtube
whatsapp

Le 8 chiese più belle per il tuo matrimonio a Lecce

12/05/2023 20:11

Marco Morelli

Fotografo di matrimonio a Lecce, chiese matrimonio Lecce,

duomo di lecce

Lecce è piena di chiese meravigliose. Ecco una lista di quelle più belle per il tuo matrimonio.

Lecce, una delle città più affascinanti del sud Italia, è famosa per la sua architettura barocca, i suoi vicoli pittoreschi e la sua ricca cultura. Ma non è solo questo che la rende un luogo ideale per il matrimonio in chiesa. La città offre una vasta scelta di chiese meravigliose, ognuna con la sua storia e il suo fascino unico.
 

Sposarsi in chiesa a Lecce può essere un'esperienza indimenticabile, non solo per la bellezza delle chiese stesse, ma anche per il significato spirituale e culturale che esse rappresentano. Per molte persone, il matrimonio in chiesa è un momento importante per celebrare la loro fede e unirsi in matrimonio sotto la benedizione di Dio.

matrimonio alla chiesa di san matteo a lecce

Come scegliere la chiesa giusta per il matrimonio a Lecce

In un altro articolo, ho dato alcuni suggerimenti sulle caratteristiche che dovrebbe avere una chiesa per il matrimonio. Un discorso generale, valido sia per le chiese di Lecce che per qualunque altra chiesa.

 

Ci sono alcune caratteristiche a cui devi porre particolare attenzione. Ecco una lista che riassume ciò a cui dovresti pensare prima di scegliere definitivamente la chiesa per il tuo matrimonio a Lecce:

 

  • luminosità della chiesa
  • spazi disponibili
  • possibilità di personalizzare il rito
  • raggiungibilità della chiesa
  • costi e contributi

 

Puoi leggere l'articolo completo a questo link: “Matrimonio a Lecce: come scegliere la chiesa giusta”.

 

Quali sono le chiese più belle per un matrimonio a Lecce?

Una delle chiese più belle di Lecce è la Basilica di Santa Croce. Questa chiesa barocca è famosa per la sua facciata intricata e dettagliata, che è stata definita come una delle più belle opere di scultura barocca del mondo. All'interno della chiesa, i visitatori possono ammirare l'altare principale, decorato con sculture dorate e affreschi, e la cappella di San Francesco di Paola, con la sua magnifica cupola affrescata.

Un'altra chiesa popolare per i matrimoni a Lecce è la Chiesa di San Matteo. Questa chiesa risale al XII secolo ed è stata costruita in stile romanico-pugliese. All'interno della chiesa si possono ammirare le opere d'arte di artisti locali e la statua di San Matteo.

La Chiesa di Santa Maria della Grazia è un'altra splendida chiesa che si trova nel cuore di Lecce. Costruita nel XVIII secolo, questa chiesa è famosa per la sua cupola affrescata e per la sua bellezza architettonica. La luce naturale che penetra attraverso le finestre rende l'interno della chiesa particolarmente suggestivo.

Duomo di Lecce - Questa cattedrale, situata nella piazza principale di Lecce, è uno dei monumenti più importanti della città. Costruita tra il XVII e il XVIII secolo, ha una facciata imponente e un interno altrettanto suggestivo, con numerose opere d'arte e decorazioni in stile barocco.

matrimonio al duomo di lecce

Chiesa di Sant'Irene - Situata nel centro storico di Lecce, questa chiesa risale al XVII secolo e presenta una bellissima facciata in stile barocco leccese. L'interno è altrettanto affascinante, con numerose opere d'arte e decorazioni in stile barocco.

Chiesa di Sant'Antonio a Fulgenzio - Situata poco fuori il centro di Lecce, questa chiesa dall'aspetto esterno austero e maestoso, raccoglie la vera sorpresa all'interno.
Un tripudio di affreschi, infatti, accoglie il visitatore. Visitarla quando fuori splende il sole è un’emozione unica. I raggi che penetrano dai fori circolari situati nel mezzo delle campate rendono l’atmosfera ancora più suggestiva come se la luce esaltasse la religiosità che si percepisce in questa bellissima chiesa.
 

matrimonio alla chiesa di fulgenzio a lecce

Chiesa di San Giovanni Battista - Situata a Lecce, questa chiesa risale al XVI secolo. Il prospetto è diviso in due ordini da una balaustra con statue. La pianta è a croce greca e all'interno, lungo tutto il perimetro, presenta ricchi altari. Il pulpito è l'unico delle chiese leccesi ad essere realizzato in pietra leccese. La copertura è a capriate lignee.

Chiesa di San Francesco della Scarpa - Situata nel centro storico di Lecce, questa chiesa risale al XIII secolo ed è considerata una delle più antiche della città. La facciata è particolarmente suggestiva, con numerose decorazioni in pietra e una serie di archi. L'interno è altrettanto affascinante, con numerose opere d'arte e decorazioni in stile barocco.

Contattami per il servizio fotografico del tuo matrimonio a Lecce

Se ti piace il mio stile fotografico, fissa un appuntamento di persona o in videochiamata. Il mio studio fotografico si trova a Trepuzzi, in provincia di Lecce, a 10 km da Lecce e a 5 km da Novoli, Squinzano e Campi Salentina.

 

Lavoro prevalentemente in provincia di Lecce, ma anche in tutta la Puglia e oltre. Fino a 100km da Lecce non applichiamo nessun sovrapprezzo sul preventivo.
 

Puoi contattarmi telefonicamente al 3472928165 o via email a marcomorelli.eu@gmail.com.

© 2023 Marco Morelli Fotografo - www.marcomorelli.eu -  Via Firenze, Trepuzzi (LE) - P.IVA: 04790470753
-​​

TAG: Fotografia di matrimonio - Fotografo di matrimonio a Trepuzzi - Fotografo matrimonio a Lecce - Fotografo di matrimonio in Salento - Fotografo di matrimonio in Puglia - Reportage di matrimonio - Wedding - Wedding photographer - Wedding photography - Wedding reportage - Destination wedding - Bride - Fotografo di matrimonio in provincia di Lecce - Foto di matrimoni - Sposarsi a Lecce - Prezzi fotografo matrimonio a Lecce - Video matrimonio a Lecce - Miglior fotografo di matrimonio a Lecce - Album di matrimonio - Scegliere un fotografo di matrimonio a Lecce - Fotografia di matrimonio in stile reportage - Matrimonio religioso a Lecce - Blog sulla fotografia di matrimonio - ANFM - matrimonio.com - Location di matrimonio in Salento e a Lecce - Chiese per matrimoni a Lecce - Matrimonio civile e matrimonio religioso a Lecce - Tendenze per matrimoni 2024 - Servizi accessori di un fotografo di matrimonio a Lecce - Foto Polaroid per il matrimonio a Lecce - Matrimonio di sera o matrimonio di mattina a Lecce - I vantaggi di stampare l'album di matrimonio