Saal Digital: buoni prodotti a piccoli prezzi

Qualche settimana fa ho ricevuto l’offerta di Saal Digital che mi permetteva di risparmiare 40 euro sull’ordine di un fotolibro, in cambio di una recensione sincera.

Ho voluto provare il servizio ordinando un fotoalbum per un battesimo.

Essendo un test, ho preferito scegliere una configurazione abbastanza economica (costo totale 60 euro, a cui poi ho sottratto lo sconto da 40 euro). Soprattutto, avendo precedentemente provato una configurazione abbastanza simile da un’azienda loro concorrente, volevo valutare le differenze.

Parto dal presupposto che ero altamente scontento dell’album ordinato con l’altra azienda, quindi anche in questa occasione non mi aspettavo nulla di eccezionale.

Va detto che sono un fotografo professionista, quindi le mie esigenze sono abbastanza alte, perché mi piace garantire una qualità ottimale ai miei clienti. Molte volte, però, “alta qualità” non fa rima con “economicità”, quindi la prova con Saal Digital rientra nella mia ricerca personale per garantire ai miei clienti il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato.

Devo ammettere che, con mia estrema soddisfazione, il prodotto arrivato nelle mie mani è stato di una qualità davvero buona. Copertina rigida con stampa fotografica e rilegatura sono di ottima fattura. La stampa delle foto, soprattutto, mi ha soddisfatto pienamente.

Innanzitutto la stampa è su carta fotografica (altre aziende, nella configurazione economica, stampano su carta non fotografica). Inoltre non ho riscontrato nessun problema nella gestione del colore, con una riproduzione fedele al profilo colore del mio monitor. Non ho testato il bianco e nero, quindi non posso dire se ha delle dominanze.

Ottimi anche i tempi di spedizione: in 10 giorni il fotoalbum era tra le mie mani. Di solito, i tempi della concorrenza, vanno dai 20 giorni in su.

Concludo dicendo che, a questo prezzo (ricordo, un fotoalbum per battesimo formato A4, con 50 facciate, copertina rigida), probabilmente non esiste di meglio in giro, a livello di qualità.

Mi riprometto di testare sicuramente prodotti di Saal Digital di fascia più alta, come gli album di matrimonio, e di recensirne la qualità su queste pagine.

I commenti sono chiusi.